pub-3756798086419606 LiberaMente: Sri Lanka. Dove, come, quando.

mercoledì 1 febbraio 2017

Sri Lanka. Dove, come, quando.

Sri Lanka 

Lo Sri Lanka è un'isola molto suggestiva dove il verde incantato della giungla custodisce antichi templi in rovina, branchi di elefanti, grandi statue di Buddha scolpite nella roccia, distese infinite di piantagioni di tè e molti altri tesori nascosti. Il sorriso autentico della sua gente e la spiritualità che si percepisce pressoché ovunque, lo rendono un paese che vale la pena visitare.




















Come : Visti e dogana


Gli italiani per entrare possono farsi rilasciare il visto turistico che vale 30 giorni, al momento dell'arrivo in aeroporto. Basta avere con sé un passaporto con una validità residua di sei mesi dopo la data di arrivo e un biglietto aereo di andata e ritorno.

Si può arrivare in Sri Lanka soltanto con l'aereo. In Italia si può partire dai principali scali italiani.Lo scalo internazionale per i voli diretti provenienti da Europa, si trova a Colombo.


Quando andare


Dal punto di vista climatico, il periodo migliore per andare è quella che da dicembre a marzo sulla costa ovest, su quella meridionale e nella regione collinare, da maggio a settembre sulla costa est. Viaggiare fuori stagione però, ha come sempre i suoi vantaggi: non solo c’è meno affollamento, ma anche le tariffe aeree e i prezzi degli hotel  si abbassano notevolmente. Non è vero, inoltre, che non smette mai di piovere.

Una volta arrivati


Muoversi coi trasporti locali

Non esistono voli nazionali in Sri Lanka, quindi i mezzi di trasporto più usati sono autobus e treni. Gli autobus sono molto economici, numerosi e sempre sovraffollati. Viaggiare in treno, se non si ha fretta , è la scelta migliore. Non è difficile noleggiare auto e moto
Di solito si noleggia l'auto con autista per un giorno o per un giro dell'isola anche di qualche giorno con prezzi ragionevoli se non viaggiate soli. I trasporti locali sono costituiti da autobus, taxi e auto-risciò. Dopo esservi messi d’accordo sulla tariffa saltateci dentro al volo.

Siate viaggiatori rispettosi.

Il rispetto è un boomerang che torna indietro.







Nessun commento:

Posta un commento